
Montesilvano (PE), l’Assemblea rielegge Gaetano Ruocco alla carica di Presidente Nazionale.

L’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia ha tenuto ieri e oggi a Montesilvano (PE) l’Assemblea Nazionale. I Delegati, a stragrande maggioranza, stamattina hanno rieletto Gaetano Ruocco a Presidente Nazionale del Sodalizio dei Sottufficiali. Il rieletto presidente non nasconde la propria soddisfazione per gli applausi che hanno sancito la sua riconferma. “Ringrazio i delegati che mi hanno confermato, per la terza volta consecutiva, la loro fiducia – dichiara Gaetano Ruocco – saluto tutti gli iscritti all’ANSI, gli uomini e le donne in quiescenza e in servizio che fanno parte della nostra grande associazione. In questi anni mi sono impegnato, assieme ai componenti del direttivo nazionale e ai presidenti di sezione, a far conoscere i compiti del nostro sodalizio e l’importante lavoro svolto dai Sottufficiali delle Forze Armate e delle Forze di Polizia. Il quotidiano impegno dei Sottufficiali – conclude Ruocco – contribuisce in maniera significativa alla sicurezza pubblica, alla difesa della Patria e alla salvaguardia della democrazia e delle libere istituzioni.” +
ANSI, Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia – 22 maggio 2026
