Il giorno 14 maggio, il 4° Reggimento Alpini Paracadutisti Ranger ha celebrato la sua Festa di Corpo. Su delega della Presidenza Nazionale, il Consigliere Nazionale Uff. Dott. Carmeci Giuseppe, accompagnato dal suo Vicepresidente Vicario della Sezione ANSI di Trento, ha partecipato alla cerimonia in rappresentanza del Presidente Nazionale Cav. Dott. Gaetano Ruocco. Al termine della celebrazione, dopo l’allocuzione di benvenuto del Comandante Col. Rocchi, ha portato il suo breve, ma sentito saluto, il Comandante delle forze Terrestri, Gen. C.a. Daddario al quale ha anche aggiunto gli auguri del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito che non è potuto intervenire per impegni già presi in precedenza. AL termine della cerimonia, dopo gli interventi del Sottufficiale di corpo e del Cappellano del Reggimento, sono stati consegnati i brevetti di Ranger a 13 allievi che hanno superato il corso: il pugnale da Ranger, il basco e il distintivo omerale. Presenti alla cerimonia la Medaglia di Bronzo il Ranger numero 1 del 4° Reggimento e la Medaglia d’Oro Sergente Maggiore Andrea Adorno, Socio Onorario dell’ A.N.S.I. che mi ha incaricato di portare i suoi rispettosi saluti al Consiglio Nazionale e alla Presidenza Nazionale del nostro Sodalizio. La cerimonia ha avuto termine a cui e seguito “vin d’honneur” che ha coinvolti tutti gli intervenuti.

foto di copertina con il saluto del Comandante Col. Rocchi.

foto 2 Un momento della cerimonia

foto 3 il Presidente e Consigliere Nazionale Carmeci e il Vice Presidente De Ceglie con la Medaglia d’Oro Adorno,