37° ANNIVERSARIO DELL’ECCIDIO DEL PICCOLO CLAUDIO DOMINO
La Sezione ANSI di Palermo, questa mattina (7.10.2023) alle ore 09,30, ha partecipato con una rappresentanza, insieme all’Associazione “Per Onorare la Memoria dei Caduti nella Lotta Contro la Mafia”, alla commemorazione dell’eccidio del piccolo Claudio Domino. La cerimonia si è svolta davanti alla lapide posta sul luogo dell’eccidio nella medesima via che porta il nome della Vittima. Alla commemorazione erano presenti il: Dott. Antonio Balsamo, sostituto Procuratore Generale della Cassazione di Palermo;
Assessore Dario Falzone, in rappresentanza del Sindaco di Palermo, Prof. Roberto Lagalla; Dott. Antonello Cracolici, Presidente della Commissione Regionale Antimafia; Rappresentanti delle più Alte Autorità Civili e Militari della città; Parenti di altre vittime di mafia. Dopo la deposizione di una corona d’alloro, dono del Comune di Palermo, hanno preso la parola i genitori della piccola Vittima (Graziella Accetta e Ninni Domino) e le suddette Autorità. Dopo i convenevoli ed i saluti la cerimonia si è conclusa.

Il Delegato Regionale ANSI Cav. Antonio Girgenti nonchè Presidente di ANSI Palermo, ha portato un commosso saluto ai familiari da parte del Presidente Nazionale Cav. Dott. Gaetano Ruocco, dal Consiglio Direttivo Nazionale e dai Soci ANSI tutti.