3.12.2022ANSI, il Presidente Nazionale Gaetano Ruocco ha ricevuto il premio “Goethe” 2022 conferito dall’Accademia “Italia in Arte nel Mondo”.

Il Presidente dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, Gaetano Ruocco, ha ricevuto sabato scorso il Premio “Johann Wolfgang Goethe” per i diritti umani, i diritti civili e l’impegno sociale. La cerimonia si è svolta sabato 3 dicembre 2022 a Lecce, nel foyer dell’antico Teatro Politeama Greco, ed era organizzata dall’associazione culturale Accademia “Italia in arte nel mondo”. Il riconoscimento, si legge nella motivazione, è arrivato su proposta della direzione artistica, in considerazione del grande merito riconosciuto a Ruocco, nelle attività
fondate nel principio di solidarietà verso il prossimo, nel senso più nobile, etico e sociale, articolato attraverso la passione, la dedizione e la generosità, in modo totalmente disinteressato ed in favore dell’intera comunità. “Ringrazio l’associazione culturale e gli organizzatori del bellissimo evento – ha commentato Ruocco – per avere deciso di premiare il sottoscritto e l’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia che ho l’onore di presiedere.

ANSI, associazione nazionale sottufficiali d’Italia