43°ANNIVERSARIO DELL’ECCIDIO DEL GIUDICE CESARE TERRANOVA E DEL MAR. DELLA P.S. LENIN MANCUSO

In data 25.09.2022, alle ore 09,30, si è svolta la cerimonia di commemorazione, sul luogo dell’eccidio (Via De Amicis, in Palermo) del Giudice Cesare Terranova e del Mar. Magg. della P.S. Lenin Mancuso. La cerimonia è stata organizzata dalla Questura di Palermo. Ha reso gli onori una squadra della Polizia di Stato di Palermo. Presenti alla cerimonia, oltre al Sindaco di Palermo, Prof. Roberto Lagalla e il Questore di Palermo. Dr. Leopoldo Laricchia, le massime Autorità Civili e Militari della città e i familiari delle due vittime. Nel corso della commemorazione sono sostate deposte due corone di alloro in memoria. La Sezione ANSI di Palermo, su invito del Senatore Carmine Mancuso (figlio del Mar. Lenin e Socio Onorario della Sezione ANSI)  Presidente dell’ ”Associazione per onorare la memoria dei Caduti nella lotta contro la mafia”, ha partecipato, presente il Presidente Nazionale dell’ANSI Cav. Dr. Gaetano Ruocco, con una rappresentanza di Soci.

Anche il Presidente della Repubblica On. Sergio Mattarella, ha reso omaggio, in forma privata, ai due martiri della lotta contro la mafia.

La Cerimonia ha proseguito alle ore 17,00, presso il “Parco del Castello di Maredolce” di Domenico Bravo con un recital, con brani di musica lirica e popolare, con l’esibizione del violinista Mario Renzi e della soprano Federica Neglio. Alla cerimonia erano presenti, oltre al Prefetto di Palermo Dr. Giuseppe Forlani e il Questore di Palermo Dr. Leopoldo Laricchia, rappresentanti delle Autorità Civili e Militari della città.