A.N.S.I. San Severo — 77° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE D’ITALIA
Il giorno 25 aprile 2022 la Sezione ANSI di San Severo ha partecipato, insieme ad altre Associazioni Combattentistiche e d’Arma, alla celebrazione del 77°Anniversario della Liberazione d’Italia.
La cerimonia, organizzata dal Sindaco della citta’ di San Severo, ha avuto inzizio con il raduno di tutte le Autorita’ civili e militari e delle Associazioni in Piazza Municipio, a seguire la Santa Messa  presso la Chiesa del Carmine. Successivamente un corteo commemorativo con la banda musicale “Citta’ di San Severo” per alcune vie della citta’ con deposizione di corone di alloro al Monumento Ai Caduti di Piazza Allegato, alla Lapide di Palazzo Celestini ed a quella dedicata ai Partigiani nell’ androne del Palazzo di Citta’.
Inoltre sono state deposte corone di alloro anche al Monumento dei Martiri di Nassiriya, al Segente Salvatore Marracino ed al Maresciallo Maggiore CC. Carlo Vincenzo Di Gennaro M.O.V.C. a cui la locale Sezione ANSI è intitolata, in tarda mattinata è stata fatta visita al padre del Maresciallo Di Gennaro.
Alla predetta Cerimonia erano presenti oltre al Sindaco di San Severo Avv. Francesco Miglio, le più Alte Autorità Civili e Militari della città e le rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d’ Arma.