13.04.2022 – Gaetano Ruocco Presidente Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia: Nell’ambito delle iniziative per la diffusione della cultura antimafia. Il Presidente Nazionale dell’ANSI Cav. Dott. Gaetano Ruocco ha voluto ricordare l’anniversario della scomparsa del Maresciallo Magg. CC. Di Gennaro. Lo stesso ha ricordato l’estremo sacrificio e l’esempio per i giovani e per i cittadini onesti che ogni giorno subiscono ingiustizie dai prepotenti. Quest’anno ricorre anche il quarantennale della Legge Rognoni La Torre ed il trentennale dell’eccidio di Capaci e via D Amelio. “Memoria significa ravvivare i valori nelle coscienze e non un mero ricordo affinchè certe cose non accadano più, ed il seme della legalità possa diffondersi nel tessuto sociale come lievito culturale” ha concluso Ruocco. L’ANSI è in prima linea insieme ad altre Associazioni, abbiamo dedicato anche una nostra Sezione a San Severo al Maresciallo Maggiore CC. Vincenzo Carlo Di Gennaro che opera su un territorio difficile. Siamo sempre vicini ed in sinergia con i familiari e tutte le Istituzioni per ogni iniziativa di lotta contro tutte le mafie.
Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia Presidenza Nazionale.