Visita e Presentazione della Sezione A.N.S.I. di Viterbo al Comandante della Scuola Marescialli A.M. \ Comando Aeroporto Viterbo.
Lunedi 2 Dicembre 2021 alle ore 14:00, presso la Scuola Marescialli A.M. \ Comando Aeroporto Viterbo, si è tenuta la presentazione dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia Sezione di Viterbo al Comandante della Scuola, Col. Pilota Sandro Cascino. All’evento hanno partecipato il Presidente della locale Sezione, 1° Lgt Francesco Buoniconti, accompagnato dal Vice Presidente dell’Area Centro, Lgt Angelo Rauso. Erano altresì presenti alcuni componenti della Sezione A.N.S.I. di Viterbo: il Vice Presidente, 1° Lgt Antonio Bianco, il Consigliere, 1° Lgt Antonio Gallo, ed il Probiviro, 1° Lgt Antonio Micera. La sobria cerimonia si è svolta nel rispetto delle vigenti misure di contenimento della pandemia Covid-19.
Il Vice Presidente dell’Area Centro, Lgt. Angelo Rauso,  dopo aver portato i saluti del Presidente Nazionale Cav. Dott. Gaetano Ruocco e ringraziato per l’ospitalità, ha illustrato le finalità perseguite dall’Associazione  Nazionale Sottufficiali d’Italia a livello Nazionale e le attività svolte dalla stessa. Ha sottolineato come la riorganizzazione della “neonata” Sezione A.N.S.I. di Viterbo voglia essere la prova di un continuo rinnovamento e la volontà di accrescere lo spirito di Corpo, tra la “Vecchia” e la “Nuova” generazione, rappresentata proprio dagli Allievi Marescialli formati dalla Scuola. Il Lgt. Rauso ha sottolineato più volte come il futuro, sotto ogni aspetto, dipenda proprio dal legame tra l’esperienza ed il patrimonio di conoscenza custodito dalla “vecchia” generazione di Sottufficiali e Truppa e la capacita di rinnovamento dei più “giovani” e che ciò debba essere di raccordo con le aspettative per il futuro. Ha auspicato che in futuro si continui ad organizzare iniziative ed eventi importanti manifestando il desiderio dell’Associazione di partecipare alle iniziative della Scuola con un riconoscimento al Maresciallo Allievo meglio classificato nell’Area dell’Attitudine Militare e Professionale  e ribadendo, così, la volontà di alimentare lo spirito di appartenenza alla Categoria Sottufficiali.
Il Presidente della Sezione A.N.S.I. di Viterbo, 1° Lgt. Francesco Buoniconti, ha ringraziato il Colonnello Sandro Cascino e riaffermato i sentimenti di vicinanza tra il personale in quiescenza e quello in servizio.
 Al termine della visita il Presidente di A.N.S.I. di Viterbo ha consegnato al Comandante della Scuola una targa ricordo mentre il Vice Presidente Nazionale dell’Area Centro un Crest raffigurante lo stemma dell’Associazione. In segno di ringraziamento, e in ricordo dell’evento, il Presidente della Sezione A.N.S.I. di Viterbo ha inoltre consegnato un attestato al Vice Presidente dell’Area Centro,  Lgt Angelo Rauso.