PALERMO, 25 SETTEMBRE 2021 – 42°ANNIVERSARIO DELL’ECCIDIO DEL GIUDICE CESARE TERRANOVA E DEL MAR. DELLA P.S. LENIN MANCUSO
In data odierna, alle ore 09,30, si è svolta la cerimonia di commemorazione, sul luogo dell’eccidio (Via De Amicis, in Palermo) del Giudice Cesare TERRANOVA e del Mar. Magg. della P.S. Lenin MANCUSO, in data 25.09.1979. La cerimonia è stata organizzata dalla Questura di Palermo.
Ha reso gli onori una squadra della Polizia di Stato di Palermo. Presenti alla cerimonia, oltre al Sindaco di Palermo, Prof. Leoluca ORLANDO, le massime Autorità Civili e Militari della città e i familiari delle due vittime. Nel corso della commemorazione sono sostate deposte due corone di alloro in memoria. La Sezione ANSI di Palermo, su invito dell’ex Senatore Carmine MACUSO (figlio del Mar. Lenin e Socio Onorario della Sezione ANSI) Presidente dell’”Associazione per onorare la memoria dei Caduti nella lotta contro la mafia”, ha partecipato, causa restrizioni anti COVID-19, con una rappresentanza composta dal sottoscritto e da un Socio. Alla Cerimonia erano presenti solo i labari della Provincia Regionale di Palermo, del Comune di Palermo e della locale Sezione della Polizia di Stato. La Cerimonia ha proseguito alle ore 18,00, presso il Chiostro della Chiesa di San Domenico (Panteon di Palermo), con un recital, con brani di musica lirica e popolare, con l’esibizione del violinista Mario RENZI, il soprano Federica NEGLIO e il baritono Marco LEONE, accompagnati dal maestro Alessandro VALENZA. Alla cerimonia erano presenti rappresentanti delle Autorità Civili e Militari e il Vice Prefetto Vicario della citta.