BEFANA    PER   I    BAMBINI   ANNO    2021
 
Non potendo organizzare, quest’anno la Befana per i bambini le cui famiglie vivono in condizioni di grande disagio economico e sociale, presso la Caserma Ruggero Settino di Palermo sede di molte Associazioni Combattentistiche e d’Arma e del Circolo Unificato Esercito, causa COVID-19, le Associazioni del Presidio di Palermo si sono organizzate con Assoarma Palermo per portare nelle zone dove vivono questi bambini un vassoio colmo di viveri e dolciumi. Dopo aver raccolto il materiale necessario e averlo suddiviso in vassoi e sacchetti a cura di Presidenti e Soci di varie Associazioni (tra cui l’ANSI Palermo) in data odierna, approfittando che è stato possibile circolare liberamente,  è iniziata la distribuzione. I primi a ricevere il dono delle Associazioni sono stati gli alunni dell’Istituto Onnicomprensivo “Sperone-Pertini” la cui Preside, Prof.ssa  Antonella DI BARTOLO, ha organizzato la distribuzione all’interno del predetto Istituto. Alla distribuzione hanno partecipato: il Gen. B. ris. Agostino SANTINI (Presidente Assoarma Palermo),  l’Aiutante Cav. Antonio GIRGENTI (Presidente Sezione ANSI-Palermo e Vice Presidente Assoarma-Pa), il 1°Mar. Lgt. Antonino SCIORTINO (Segretario Assoarma-PA) e il 1°Mar. lgt. Giacomo CAMPIONE (Segretario della Sezione ANFCDG e Socio ANSI).
Il Comando Militare dell’Esercito in Sicilia ha fornito il mezzo per il trasporto dei doni e donato ai bambini, magliette, cappellini, bandierine, quaderni e matite colorate e altri gadget. La distribuzione dei doni continuerà il giorno 4 gen. 2021 (giorno in cui è possibile circolare all’interno del comune) presso la “Casa del Sorriso” di Monreale e presso l’Associazione Onlus “Nuova Opportunità” di via Castelforte allo ZEN.
In allegato alcune fotografie relative alla preparazione e distribuzione dei doni.
Palermo 30 dic. 2020

Riportato anche su: https://www.corriere.it/foto-gallery/cronache/20_dicembre_30/palermo-scolari-festa-regali-portati-dall-esercito-43f8b37c-4a98-11eb-bb9d-71fd23fa6a98.shtml