DOLCE NATALE A TUTTA MIGGIANO
Ognuno di noi è stato bambino un tempo, anche se non sempre ce ne ricordiamo, presi dagli affanni della vita e dai nostri problemi di adulti. Ce ne accorgiamo, a volte, guardando con quanta trepidante attesa i bambini aspettano il Natale.
Ogni cosa è magica se vista con gli occhi di un bambino, la cui immaginazione riesce a rendere visibile ciò che è invisibile ai nostri occhi.
Tanti “piccoli principi” che con loro ingenuità e la purezza del loro cuore ci insegnano pazientemente ogni giorno il valore della vita: «Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non entrerà in esso» (Marco 10,13-16).
Abbiamo dunque pensato di ringraziare i nostri piccoli eroi, messi a dura prova in questo brutto momento di pandemia, regalando loro un pensierino dolce e alcuni pennarelli con cui potranno colorare il mondo, rendendolo meno grigio.
Un piccolo dono che verrà distribuito, rispettando i protocolli anti-Covid, il 21 dicembre prossimo a tutti i bambini della Scuola elementare, della Scuola materna e degli asili nido del nostro Paese dai volontari del Movimento civico Miggiano tutta, in collaborazione con le associazioni Uildm sezione Miggiano, ANSI sezione di Miggiano, SFIDA e la Pro Loco Miggiano ma soprattutto grazie all’aiuto di Babbo Natale, che ha generosamente dato la sua disponibilità a partecipare all’evento.

Evento riportato su facebook: https://www.facebook.com/576280666114069/posts/990932487982216/?d=n