A.N.S.I. Presidenza Nazionale
Nel 1999 l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e ha invitato governi, organizzazioni internazionali e ONG a organizzare in quel giorno attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica su una delle più devastanti violazioni dei diritti umani ancora molto diffusa. In occasione di questa importante ricorrenza, l’Assessorato alle Pari Opportunità dei Comuni d’Italia promuovono assieme alle associazioni cittadine una serie di iniziative proprio allo scopo di mantenere viva l’attenzione sulla violenza perpetrata sulle donne, un tema purtroppo di drammatica attualità. L’impegno di noi donne, mamme e professioniste in divisa a lanciare un forte messaggio contro gli stereotipi di genere che permangono ancora nella nostra società nei nostri confronti. Abbiamo ancora tanta strada da fare per uscirne, perché servono leggi, ma anche un’evoluzione culturale che deve interessare i più giovani. La lotta non si ferma, nemmeno in questa fase di emergenza sanitaria, perché ci sono i mezzi per far circolare le informazioni e per far diventare il mondo un posto migliore.

Serg. Magg. A.M. Giusy Radogna
Delegata Nazionale alle pari Opportunità