Il prossimo 15 dicembre nelle librerie “JIOX IL SIKANO” , romanzo storico primo di una collana di cinque in via di pubblicazione scritto dal Maestro Giuseppe Panepinto. 1° Luogotenente della Banda dell’Esercito Italiano, apprezzato musicista ed anche Vice Presidente della sezione ANSI di Civitavecchia.
Il romanzo è ambientato nella terra di Sicilia, tratta di un popolo i Sicani, i quali di stanza nella gran parte dell’isola e, successivamente, con l’avvento dei Siculi, occuparono la regione centro-meridionale dell’isola, delimitata dai fiumi Himera e Halykos, chiamata Sicania e l’autore riporta il riscatto di un popolo che si riconduce nel suo eroe.
Il Presidente Cav. Paolo Giardini, a nome di tutti i soci della sezione, si congratula per il pregevole progetto culturale dell’amico Giuseppe Panepinto che da lustro alla categoria dei Sottufficiali, , all’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia e compatibilmente con l’esigenza COVID, nel 2021 organizzerà la presentazione del libro nella città di Civitavecchia.

Alle congratulazioni di ANSI Sezione di Civitavecchia si aggiungono i complimenti del Presidente Nazionale, del Consiglio Direttivo Nazionale e Soci tutti.