Chi siamo

L'Associazione Nazionale Sottufficiali d'Italia e' il più antico sodalizio della categoria sottufficiali.

Nata nell'immediato dopoguerra, raccoglie fra le sue fila quanti sono desiderosi di mantenere saldi gli ideali di cameratismo fra gli associati.

L' Associazione, e' nata come libera associazione, apolitica e apartitica, per la tutela degli interessi e dello spirito di categoria dei Sottufficiali appartenenti alle FF.AA. ed ai Corpi Armati dello Stato per lo svolgimento dei propri fini istituzionali.

Nonostante le difficoltà iniziali di natura organizzativa, il sodalizio si estende in quasi tutte le provincie italiane, operando in piena collaborazione con il Gabinetto del Ministro, il Segretario Generale della Difesa, lo Stato Maggiore della Difesa egli Stati Maggiori di Forza Armata.

Attualmente l' Associazione e' sita in Roma, via Sforza 8, nei locali dell'ex. Caserma Medici e svolge la propria attività con un Ufficio di Presidenza, aperto dalle ore 08,30 alle ore 12,00 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì (tel./fax. 06/4745545 - tel. agg. 06/45425945)

L' Associazione consta sul territorio nazionale di n° 50 Sezioni, 2 Gruppi, di 1 Sezione in Australia e di n° 6 Sezioni in via di costituzione.

Tutti gli atti completi per quanto riguarda: L'Atto Costitutivo, la Nostra Storia, lo Statuto Nazionale e il Regolamento annesso, sono a disposizione degli eventuali richiedenti presso la Segreteria della Presidenza Nazionale.