L'Aeronautica Militare Scuola Specialisti e la Reggia di Caserta si illuminano con il Tricolore - in Omaggio al nostro Paese che riparte.

La Scuola Specialisti dell'#AeronauticaMilitare, con sede a Caserta, si illumina con il tricolore italiano in un omaggio al nostro Paese che, da qualche giorno, pian piano sta ripartendo.

da Istagram : https://www.instagram.com/p/CAdfVLrI7Ii/?igshid=reb68rfwhsmv

La Scuola Specialisti fonda le sue radici storiche sin dalle origini costitutive dell'Aeronautica Militare quando, accanto all'esigenza di formare i piloti, si ebbe la necessità di addestrare gli specialisti del mezzo aereo. L'Aeronautica Militare è a Caserta dal 1926, prima con la Regia Accademia Aeronautica fino al 1943 e poi con la Scuola Specialisti, ricostituita il 1 ottobre del 1948, dopo i disastrosi eventi bellici della Seconda Guerra Mondiale. La Scuola Specialisti è un Istituto militare di istruzione per le attività di formazione basica iniziale, formazione tecnica specialistica, addestramento, aggiornamento, specializzazione, qualificazione e ricondizionamento del personale dell'Aeronautica Militare, delle Altre Forze Armate, Corpi Armati e non dello Stato, nonché di personale di Forze Armate estere. Dipende dal Comando delle Scuole/3^ Regione Aerea con sede a Bari.

foto da: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3525642084132515&set=p.3525642084132515&type=1&theater

la Reggia di Caserta è illuminata con il tricolore della bandiera italiana. A darne l’annuncio, con annessa foto, è stato il Sindaco Carlo Marino attraverso la sua pagina Facebook: “Siamo tutti uniti dal sud al nord in questa difficile lotta che presto vinceremo. Perché noi siamo l’Italia”, scrive il primo cittadino.

:dal sito: https://www.anteprima24.it/caserta/uniti-coronavirus-reggia-tricolore/