IRAQ - Attentato, 5 Militari Italiani feriti. - Comunicato Stampa.

Attentato esplosivo contro nostri militari in Iraq che operavano di supporto/beneficio delle forze di sicurezza irachene. I cinque feriti, sempre secondo quanto è stato possibile apprendere, sono tre incursori della Marina appartenenti al GOI-Gruppo Operativo Incursori e due dell’Esercito Italiano-9° Col Moschin.

La nota della Difesa

«Nella mattinata di oggi (10 novembre, ndr) - si legge in una nota della Difesa - un ordigno esplosivo artigianale è detonato al passaggio di un team misto di Forze Speciali italiane in Iraq. Il team stava svolgendo attività di mentoring and training a beneficio delle forze di sicurezza irachene impegnate nella lotta al Daesh».

IL PRESIDENTE E IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE SOTTUFFICIALI D'ITALIA, INSIEME AI SOCI TUTTI, ESPRIMONO SOLIDARIETA' E VICINANZA AI MILITARI COINVOLTI NELL'ATTENTATO E RIMASTI FERITI ALCUNI DEI QUALI ANCHE IN MODO GRAVE.



https://www.ilsole24ore.com/art/iraq-attentato-contro-militari-italiani-5-feriti-ACcTV2x?refresh_ce=1&fbclid=IwAR3S4er8w7QbSR_STXLEhrGItIamp1m2uY5FlIN4f2u2suI_-QlnK57ot6c

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2019/11/10/attentato-a-militari-italiani-in-iraq_79571265-57a9-462b-abff-ce81b3475f2f.html