7 Novembre 2019 - Presentazione del Calendario Esercito 2020 a Roma.

Si è tenuta oggi a Roma, presso l’Aula Magna Mario Arcelli della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli, la presentazione del "CALENDARIO ESERCITO 2020" dal titolo “Soldati”.

L'evento si è tenuto alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Salvatore Farina, di alte autorità militari tra cui il Generale Rolando Mosca Moschini, autorità civili e religiose oltre che di numerosi studenti dell’ateneo e dell’Istituto Magistrale Statale di Roma.

Presente all'evento il Presidente Nazionale dell'Associazione Nazionale Sottufficiali d'Italia Cav. Dott. Gaetano Ruocco e il Vice Presidente Nazionale dell'UNSI altro sodalizio dei Sottufficiali.

il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito ha salutato i due rappresentanti delle due Associazioni di Categoria dei Sottufficiali elogiando e sottolineando l'impegno dei Sottufficiali, spina dorsale della Forza Armata al servizio delle Istituzioni e della Patria.

Presente alla cerimonia il Sgt. Andrea Adorno decorato nel 2014 di Medaglia d'Oro al Valor Militare per aver compiuto atti eroici salvando la vita a suoi commilitoni in azioni di guerra in Afghanistan, il Presidente Ruocco ha colto l'occasione per salutarlo, Adorno è uno dei Soci Onorari della Nostra Associazione.


L’edizione 2020 del Calendario Esercito, dedicata al tema “l’Essere Soldati”, quale fondamentale pilastro dell'Esercito Italiano: essere Soldati vuol dire servire in armi la Patria con lealtà e orgoglio, onorare e rafforzare i valori, le tradizioni e le virtù militari, essere fedeli sempre al proprio giuramento, dimostrare coraggio e altruismo, essere pronti a sacrificare la vita per la difesa del nostro Paese e il bene della collettività.