Notizie dalle Sezioni

ANSI Miggiano 17-09-2020 – Partecipazione alla Santa Messa per l’anniversario dell’attacco terroristico a Kabul del 17 settembre 2009.

Sezione: MIGGIANO (LE)

Kabul, 17 settembre 2009. In uno dei giorni più tristi e dolorosi del nostro recente passato, in un attacco terroristico a Kabul, caddero il Cap. Antonio Fortunato, il Maresciallo Ordinario Roberto Valente, il Caporal Magg. Massimiliano Randino, Caporal Magg. Scelto Davide Ricchiuto, il Caporal Magg. Scelto Giandomenico Pistonami e il Caporal Magg. Matteo Mureddu. Tutti di età compresa tra i 26 e i 37. Tutti paracadutisti della Brigata Folgore.

L’A.N.S.I. Sezione di Miggiano è stata presente alla Santa Messa celebrata dal Cappellano Militare Don Marco a Tiggiano (Le), cui hanno partecipato il Presidente e Soci con Labaro ed alcuni familiari dei Caduti Davide Ricchiuto, Marco Pedone e Luca Valente.Al termine della Santa Messa il Socio di ANSI Miggiano Luogotenente LIsi Luigi ha dato lettura della Preghiera per la Patria.

Immagine commovente durante le esequie con i feretri avvolti dal Tricolore, il dolore di questo bambino, Martin che è accanto alla bara del papà, il Cap. Antonio Fortunato.