Elenco delle Notizie provenienti dalle Sezioni ANSI

Selezionare la sezione:

21 Sep

Foggia 20.09.2019 Cerimonia cambio Comandante del 21^ Reggimento Art.terr. "Trieste"

Sezione: FOGGIA

Il giorno 20.09.2019 la Sezione Provinciale ANSI di Foggia unitamente alla Sezione ANSI di San Severo (FG) presso la Caserma PEDONE in Foggia ha partecipato alla cerimonia del cambio del Comandante del 21° Reggimento Art.terr."TRIESTE".

Alla cerimonia erano presenti autorità civili e militari della città e della provincia.

Il Colonnello Giancarlo RECCHIONI alla presenza del Generale di Brigata Francesco GRASSO (Comandante della Brigata Meccanizzata "PINEROLO") ha ceduto il comando e la Bandiera di Guerra del Reggimento al Colonnello Francesco MAIONE. Tutti i momenti della cerimonia sono stati scanditi dalla Banda della Brigata Meccanizzata Pinerolo.

Leggi tutto

14 Sep

Conferimento dell'onorificenza a Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al Consigliere di Sezione e Socio Giovanni Franco Nuzzo.

Sezione: NOCIGLIA

IL PRESIDENTE, IL CONSIGLIO DIRETTIVO E I SOCI DELLA SEZIONE SGT. RT. MACCULI LUIGI M.B.V.M. DI NOCIGLIA, IN ATTESA DELLA CONSEGNA DEL DIPLOMA, SI CONGRATULANO CON IL CONSIGLIERE DI SEZIONE E SOCIO GIOVANNI FRANCO NUZZO PER L'ONORIFICENZA CHE GLI E' STATA CONFERITA DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA A "CAVALIERE" DELL'ORDINE "AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA". A U G U R I CAVALIERE!

13 Sep

Palermo - 12 sett 2019 Cambio Comandante Militare Esercito Sicilia

Sezione: PALERMO

CAMBIO DEL COMANDANTE MILITARE ESERCITO SICILIA

La Sezione ANSI di Palermo, in data 12 set. 2019 alle ore 17,30, ha partecipato, insieme ad altre Associazioni Combattentistiche e d’Arma, alla cerimonia del cambio del Comandante Militare Esercito Sicilia.

All’interno della Caserma Rosolino Pilo (Palazzo Sclafani), alla presenza delle più Alte Autorità Militari, Civili e Religiose, il Gen. D. Claudio MINGHETTI ha ceduto il Comando del CME-Sicilia al Gen. D. Maurizio Angelo SCARDINO.

Presente alla cerimonia il Gen. D. Gualtiero Mario DE CICCO, Vice Comandante per il Territorio delle Forze Operative SUD.

La cerimonia...

Leggi tutto
13 Sep

L'ANSI Sezione di Manduria Consegna alla Città di Manduria la Mostra Fotografica Documentaria dedicata all'accoglienza dei profughi Trentini durante la Grande Guerra.

Sezione: MANDURIA

L'Associazione Nazionale Sottufficiali d'Italia Sezione di Manduria (Ta) il 26 settembre 2019 alle ore 17,00 Cerimonia di consegna alla Città di Manduria della Mostra Fotografica Documentaria dedicata all'accoglienza dei profughi Trentini durante la Grande Guerra a Manduria. La cerimonia avrà luogo nel Museo Civico Palazzo delle Servite in via Omodei n^ 8.


13 Sep

135^ Anniversario della Fondazione del Corpo della Croce Rossa Italiana - Palermo 12 sett 2019

Sezione: PALERMO

153° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL CORPO DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

La Sezione ANSI di PALERMO ha partecipato in data 12. Set. 2019, insieme ad altre Associazioni Combattentistiche e d’Arma, alla manifestazione espositiva dimostrativa di mezzi e materiali della CRI, tenutasi in Piazza Giuseppe Verdi (davanti il Teatro Massimo) dalle ore 09,00 alle 12,00.

La manifestazione ha avuto inizio alle 09,00 con l’apertura dell’area espositiva.

Alle ore 09,30 si è svolta la cerimonia dell’Alza Bandiera alla presenza dell’Ispettore Nazionale della Croce Rossa Italiana Maggiore Generale CRI Gabriele LUPINI e il Comandante Militare dell’Esercito in Sicilia Generale di Divisione...

Leggi tutto