Necrologi

Decesso mamma di Giardini Paolo Socio della Sezione ANSI di Civitavecchia

E' giunta notizia decesso Signora Giuseppa Mazzarrini il 1 luglio 2020 vedova Giardini, mamma di GIARDINI Paolo socio di Ansi Civitavecchia , le esequie sono previste per venerdì prossimo ore 11.30 in Civitavecchia presso Chiesa Sacro Cuore . L' Associazione Nazionale Sottufficiali d'Italia tutta, invia le più sentite condoglianze tramite la Sezione Ansi di Civitavecchia al Socio Giardini Paolo e alla famiglia Giardini/Mazzarrini per la cara perdita.

Deceduto in seguito ad incidente il Militare Rocco Caruso Sottufficiale dell'Esercito Italiano e Socio di ANSI Reggio Calabria.

L'Associazione Nazionale Sottufficiali d'Italia (Presidenza Nazionale, Consiglio Direttivo Nazionale, e Soci ANSI) esprimono sentimenti di cordoglio e vicinanza alla famiglia del Socio della Sezione ANSI di Reggio Calabria, all'Esercito Italiano e alla Sezione tutta, per il grave lutto subito. Lutto occorso per un tragico incidente in cui ha perso la vita il Militare Rocco Caruso - "Muore centauro a Sevegliano, la vittima è il Militare Rocco Caruso" Il centauro 42 enne è rimasto vittima di un incidente stradale nella giornata di ieri (16 maggio 2020) a Sevegliano di Bagnaria Arsa. Sottufficiale dell'esercito, Rocco era residente a Mortegliano, ma originario di Tuarianova . L'uomo intorno alle ore 18,00 , stava percorrendo Via Vittorio Veneto a bordo della sua moto. Per cause tuttora in corso di accertamento, il centauro si è scontrato con una vettura che sopraggiungeva. Violento l'impatto contro la macchina a bordo della quale viaggiavano due persone, rimaste illese. L'uomo, dopo lo schianto, è stato sbalzato finendo contro una seconda automobile in transito. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco di Cervignano e dei sanitari in elisoccorso. Troppo gravi le ferite riportate dall'uomo nell'impatto che è spirato. Tanti i messaggi di cordoglio comparsi nelle ultime ore sulla pagina social del militare, da parte di colleghi e amici. Foto e notizie tratte dal sito: http://www.udinetoday.it/cronaca/centauro-morto-incidente-sevegliano-rocco-caruso.html “

Decesso del Fratello del Commissario della Sezione di San Giovanni Rotondo Michele Longo.

Il Presidente Nazionale Cav. Dott. Gaetano Ruocco, il Consiglio Direttivo Nazionale e i Soci tutti sono vicini al dolore della famiglia del Socio Michele Longo, Commissario della Sezione di San Giovanni Rotondo, per la grave perdita del fratello.

Deceduta prematuramente Paola Maria Soloperto figlia del Socio Paolo Soloperto della Sezione ANSI. di Sava.

Paola Maria SOLOPERTO, nata il 29/04/1957 deceduta il 05/11/2019. Alla famiglia Soloperto giungano le piu' sentite condoglianze dall'Associazione Nazionale Sottufficiali d'Italia per il grave lutto subito. Queste sono alcune frasi lasciate da Paola prima di morire: La vita è un cammino fatto di tanti pezzi di strada, a volte facili e dritti, altre erti e faticosi. Siete stati come delle tesserine di un mosaico che sta lastricando il mio tratto di strada: grazie a voi è meno duro. Ogni pensiero speso per me vi sarà ricompensato per mille volte. Mi affido a Gesù, Maria e ai Santi del Paradiso che ho invocato mattina e sera per farmi arrivare alla fine di questo viaggio che si considererà concluso solo davanti alla porta di casa mia.

Decesso Socio e già Vice Presidente Area Sud e Presidente ANSI Sezione Provinciale di Lecce Cav. Martino Leuzzi.

Lettera aperta al Presidente Onorario Cav. Martino LEUZZI nel giorno della sua ascesa al Cielo CIAO PRESIDENTE, in questo giorno strano, in cui la tua assenza ci porta ad essere ancora più presenti, vogliamo ringraziarti per essere stato un esempio, ogni giorno, nel farci capire quanto fosse importante guardare sempre avanti, lavorare con abnegazione e lealtà per il bene della Sezione Sottufficiali e dei Soci. Sei stato un pioniere deciso, fermo ed energico, alcune volte anche incompreso, perché precorrevi i tempi ma, con costanza ed impegno, hai saputo lo stesso portare avanti i tuoi programmi, far crescere l’ANSI di Lecce e portarla come modello in tutta la regione ed anche oltre. Mi ricordo quando con tutta la tua vitalità, e non te ne mancava, hai combattuto contro sindaci, assessori, residenti, commercianti affinché gli attuali locali dell’Associazione fossero assegnati ai Sottufficiali per la realizzazione della loro Sezione di Lecce. Sappiamo quanto eri fiero di essere militare ed in particolare un SOTTUFFICIALE che ha dato, insieme ad altri, prestigio alla divisa che indossavi ; sappiamo quanti chilometri hai percorso, per decenni, da Salice Salentino a Lecce pur di essere sempre presente sul “pezzo”, sempre in “prima linea” e senza pretendere nulla in cambio: era il tuo stile di vita e di attaccamento alla Sezione. Non solo l’Associazione hai fatto crescere: hai fatto crescere persone, che oggi sono qui per ringraziarti, perché riconoscono il valore di ciò che gli hai trasmesso. A loro hai chiesto sempre il massimo, senza però essere un Presidente meschino, in quanto il massimo lo hai preteso sempre, anche e soprattutto da te stesso. Ed è per questo che tutti ti hanno voluto bene e stimato e perciò, oggi, tutti insieme diciamo: CIAO E GRAZIE PRESIDENTE. Salice Salentino, 8 luglio 2019 - IL PRESIDENTE NAZIONALE DOTT. GAETANO RUOCCO A NOME DEL CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE E DEI SOCI ANSI TUTTI, ESPRIME VICINANZA E LE PIU' VIVE E SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA DEL PRESIDENTE MARTINO LEUZZI, A NOI TUTTI RIMARRA' SEMPRE VIVO IL SUO RICORDO ED IL SUO ESEMPIO.

Decesso Socio ANSI Sezione di Nociglia (Le) 1^ Cl. SC. AM Avv. Antonio Ruggieri

La Sezione A.N.S.I. di Nociglia (Le), annuncia che il 4 maggio 2018, dopo grave malattia durata poco più di un mese e mezzo, è deceduto uno dei nostri Soci, il Maresciallo 1^ Classe Scelto Aeronautica Militare, Avvocato Antonio Ruggieri Classe 1946. Ultima destinazione di servizio 32° Gruppo Radar di Otranto (Le). Transitato nella Riserva. Laureato il 26 giugno 1992 a Urbino in "Dottore in Giurisprudenza Università degli Studi di Urbino". Iscritto all'Associazione Nazionale Sottufficiali d'Italia Sezione Sgt. Macculi Luigi M.B.V.M. di Nociglia (Le), sin dalle prime fasi dell'apertura della Sezione, in qualità di Socio dal 31.03.2001. Eletto per molti anni, nel Collegio dei Probiviri, Sindaco del Comune di Nociglia dal 14 maggio 2001 al 28 maggio 2006, ha partecipato come Primo Cittadino alla nascita e Inaugurazione dell'A.N.S.I. Nociglia. Le piu' sentite condoglianze da parte dell'A.N.S.I. tutta, alla famiglia Ruggieri.