Lieti eventi

Lettera di Encomio

Alle congratulazioni della Sezione ANSI di Matera al Socio Vice Brigadiere della Guardia di Finanza Blasi Gaetano, si uniscono le congratulazioni di tutta l'Associazione Nazionale Sottufficiali d'Italia per il riconoscimento. Encomio ricevuto dal Comune di Bernalda (MT) dal Sindaco Dott. Domenico Raffaele Tataranno in occasione di grave incidente sulla strada provinciale Metaponto-Bernalda, che grazie ad un provvidenziale pronto intervento ha scongiurato ben più gravi conseguenze che si sarebbero potute verificare. Va riconosciuta la non comune prontezza di azione dimostrata dalla pattuglia che ha saputo coordinarsi nell'operare in uno scenario di estrema difficoltà. In tali circostanze, il VB Blasi Gaetano ha dato prova di eccezionale coraggio, di spirito di umana solidarietà e non comune senso del dovere; la sua tempestiva e generosa azione condotta con grave rischio, per la propria incolumità, e risultata determinante per trarre in salvo le tre giovani vite, dimostrandosi sprezzante del pericolo imminente dovuto alla fuga di GPL dal serbatoio di una delle due autovetture.

60° ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO

Domenica scorsa ,la Coordinatrice delle Patronesse dell'ANSI di Crispiano Signora Maria Console ed il suo amato Gaetano Pino, hanno celebrato il 60° anniversario del loro diamantato matrimonio. A Gaetano e Maria gli auguri e l'abbraccio di tutti noi dell'ANSI di Crispiano. Orgogliosi di avervi con noi. I MIGLIORI AUGURI DALL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE SOTTUFFICIALI D'ITALIA A MARIA E GAETANO PER IL LORO 60^ ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO.

Medaglia Mauriziana al Socio 1° M.llo Mero Alessandro di ANSI Manduria.

Sezione di MANDURIA: Le congratulazioni da parte di tutto il Direttivo all'amico, collega e socio 1° MRS Mero Alessandro che ha ricevuto una delle onorificenze più importanti del servizio: LA MAURIZIANA, frutto di sacrifici e dedizione al servizio. ALLE CONGRATULAZIONI DELLA SEZIONE ANSI DI MANDURIA SI AGGIUNGONO LE CONGRATULAZIONI DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE SOTTUFFICIALI D'ITALIA.

Laurea Magistrale in Trade e Consumer Marketing del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell'Università di Parma.

Il 15.11.2019 Daniele GAGLIARDI figlio del Socio Fernando appartenente prima alla Sezione Provinciale ANSI di Foggia e poi trasferito alla neo Sezione di San Severo (FG), ha preso la Laurea Magistrale in Trade e Consumer Marketing del Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali dell'Università di Parma con la tesi "FARMACIA 4.0: L'IMPORTANZA DEL TRADE MARKETING NEL CANALE FARMACEUTICO" col voto di 105/110. Relatore della Tesi che il Chiar.mo Prof. Davide PELLEGRINI. I soci della Sezione Provinciale ANSI di Foggia e unitamente ai soci della neo costituenda Sezione di San Severo augurano al neo Dottore una vita piena di gioie e soddisfazioni. L'ASSOCIAZIONE NAZIONALE SOTTUFFICIALI D'ITALIA ESPRIME LE PIU' VIVE CONGRATULAZIONI AL NEO DOTTORE DANIELE GAGLIARDI E FAMIGLIA, PER IL TRAGUARDO RAGGIUNTO, AUGURANDOGLI UN FUTURO RADIOSO.

Laurea in Lingue, Civiltà e Scienze del Linguaggio.

Il 15 Novembre Ilaria Toma, figlia del Presidente della Sezione ANSI di Nociglia M.llo Fernando Antonio Toma, ha conseguito la Laurea in Lingue, Civiltà e Scienze del Linguaggio presso l'Università Ca' Foscari Venezia. Risultato conseguito dopo un percorso di studi inziato tre anni fa, e che sta già proseguendo con la specializzazione in Scienze del Linguaggio, Indirizzo: Linguistica LIS e disturbi del linguaggio. Alla neo Dott.ssa Ilaria Toma, al M.llo Toma e alla famiglia, le più vive congratulazioni dalla Sezione Sgt. Rt. Macculi Luigi M.B.V.M. Nociglia (Le). ALLE CONGRATULAZIONI DELLA SEZIONE DI NOCIGLIA, SI AGGIUNGONO LE CONGRATULAZIONI DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE SOTTUFFICIALI D'ITALIA, PER IL TRAGUARDO RAGGIUNTO. AD MAIORA!

Laurea in Economia Aziendale al Presidente di ANSI Bari Raffaele Curci.

Il giorno 6 novembre, presso la sede di Napoli dell'Università Pegaso, il Presidente della Sez. Prov.le di Bari dell' ANSI, al termine del previsto percorso di studi, ha conseguito la laurea in " Economia Aziendale" discutendo la tesi "L'accertamento doganale e sue conseguenze in ambito Amministrativo" riportando la votazione 102/110. Al Dottor Raffaele Curci giungano gli auguri e le congratulazioni del Direttivo, del comitato delle Patronesse e di tutti i soci della sez. Prov.le di Bari per l'ottimo traguardo raggiunto. Il coordinatore dell'Ufficio di Presidenza Sig. Domenico Pasotti. LE PIU' VIVE CONGRATULAZIONI DALL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE SOTTUFFICIALI D'ITALIA AL PRESIDENTE RAFFAELE CURCI DELLA SEZIONE PROVINCIALE DI BARI PER IL TRAGUARDO RAGGIUNTO.

Conseguimento Laurea Magistrale

Il 09.07.2019 Giovanni MARATEA figlio del socio Franco MARATEA ha conseguito la laurea magistrale in Economia Aziendale col voto di 110 e lode. Ha discusso la tesi sull'argomento "LA CASSA DEPOSITI E PRESTITI DALLE ORIGINI A OGGI". Il relatore della tesi è stato il prof. Stefano PALERMO. I soci ed il Presidente della Sezione Provinciale ANSI di Foggia si congratulano con Giovanni e gli augurano una vita piena di gioie e soddisfazioni. Alle congratulazioni del Presidente Francesco Labella e Soci della Sezione ANSI di Foggia, si uniscono le congratulazioni dell'Associazione Nazionale Sottufficiali d'Italia a Giovanni e alla sua famiglia per il brillante raggiungimento di uno dei suoi importanti traguardi, augurandogli tanta prosperità.

E' nata la piccola Dèsirèe

Alla famiglia Grande per la gioia di nonno Nicola e di tutta la famiglia, e' arrivata la seconda principessa. Il 27 maggio 2019 alle ore 08,57 presso il Fate Bene Fratelli a Napoli è nata la piccola DÉSIRÉE GRANDE secondogenita del Carabiniere Luca Grande e Mamma Maria Spina associati ANSI della sez. di San Giorgio Ionico (TA) oltre che nipotina del Presidente Nicola Grande. Auguri a tutti da parte dell'ANSI.

E' Nato il piccolo Nathan

La mattina del 21 settembre 2018 e' arrivata la cicogna. Dopo il primogenito Christian, è venuto alla luce il piccolo Nathan di Stefania Toma e Luca Bramato, appartenenti al Corpo delle Capitanerie di Porto, uno dei Corpi Tecnici della Marina Militare. Stefania e' la figlia maggiore del 1° M.llo Fernando Antonio Toma, Socio della Sezione A.N.S.I. di Nociglia che attualmente ricopre l'incarico di Presidente di Sezione, Webmaster del sito internet e della pagina ufficiale di facebook dell'Associazione Nazionale Sottufficiali d'Italia. Auguri alla famiglia Toma - Bramato per il lieto evento da parte dell'A.N.S.I.